È un momento molto difficile per un noto presentatore che ha visto morire la sua amatissima mamma: scopriamo di chi si tratta e i dettagli di questo retroscena amaro.
Perdere una persona significativa nella nostra vita porta sempre con sé un dolore immenso. Se poi a lasciarci è un genitore la sofferenza si amplifica: vedere mancare per esempio la propria mamma è un qualcosa di davvero difficile da metabolizzare, tanto che questo lutto spesso non si supera mai. Ben lo sa un noto presentatore che ha visto sua madre spegnersi in questi giorni.
La mamma di questo famoso conduttore televisivo e giornalista, da decenni sulla scena dello spettacolo, aveva 88 anni: le cause della sua morte non sono state rese ancora note. Scopriamo di seguito di quale presentatore si tratta.
Grave lutto per un noto conduttore: di chi si tratta
Il conduttore che ha perso la madre in questi giorni è Alessandro Cecchi Paone, giornalista e noto presentatore con alle spalle una carriera longeva costellata di successi. Straziato dal dolore per questa drammatica perdita, il presentatore ha annunciato lui stesso la terribile notizia sui social, con un post Instagram carico di dolore.
Su Instagram Paone ha condiviso una foto della madre, accompagnata da una tristissima didascalia “Ciao mamma”, le parole cariche di dolore del conduttore. 88 anni, la madre di Paone si chiamava Paola Maria Marini: nata nel 1936, non è noto il motivo per il quale è andata oltre al velo (scopri qui un retroscena su un altro presentatore italiano molto conosciuto).
Sotto al post di Paone sono tantissimi i commenti di vicinanza nei suoi confronti: molti vip si sono stretti intorno al conduttore, scrivendo parole di sostegno, tra cui il Marco Mazzoli, Giovanni Terzi, il marito della Ventura, Max dei Fichi d’India e Vladimir Luxuria.
Cecchi Paone e il dolore per la perdita dell’adorata madre
Tra i commenti al doloroso post Instagram di Paone non è mancato quello di Simone Antolini, suo marito e spalla di vita, al suo fianco in questo momento così difficile. Antolini e Paone si sono sposati lo scorso dicembre nella splendida cornice di Napoli: malgrado la grande differenza di età, Simone ha 23 anni e Alessandro 60, tra i due le cose vanno a gonfie vele. Cecchi Paone ha vissuto un periodo bellissimo vedendo allargata la sua famiglia, visto che suo marito ha una figlia di 5 anni e una cagnolina di alcuni mesi. Ora però la felicità è stata spenta dalla straziante perdita, che lascia un vuoto incolmabile nel cuore del presentatore.
Da sempre molto riservato sulla sua famiglia, il 60enne non ha voluto diffondere le ragioni del decesso della madre, ma solo salutarla con un messaggio stringato e pieno di tristezza, in cui si legge tutta la sua sofferenza e la nostalgia per questo dolorosissimo addio.