Ci sono degli alimenti surgelati che potrebbero costituire un pericolo per le arterie. I chiarimenti del cardiologo.
Il nostro cuore è prezioso per noi, ed è quell’organo del nostro corpo, grazie al quale viviamo. Ecco perché è importante prendersene cura, fare in modo che sia il più sano possibile.
Sappiamo che il nostro benessere passa anche attraverso l’alimentazione che, abbinata ad attività fisica, può costituire davvero un grandissimo aiuto per la salute. Ciò che scegliamo di ingerire avrà una certa influenza su come staremo, a lungo andare.
Le malattie, infatti, spesso non vengono all’improvviso, ma in modo progressivo, per cui, ciò che mangiamo può aiutarci a contrastare e prevenire pericolosi disturbi. Sta a noi decidere cosa scegliere come pasti, e di solito è sempre bene farsi seguire da un esperto, in modo da essere certi che certi cibi possano davvero garantirci i nutrienti di cui necessitiamo.
Soprattutto se si tratta di salute del cuore, non ci sono solamente cibi da consumare, ma anche da evitare. A tal proposito, in merito alla salute del cuore, un cardiologo ha spiegato quali cibi dovrebbero essere evitati, per far star bene le arterie.
Quando scegliamo gli alimenti per la nostra dieta, dovremmo avere cura di cosa introdurre nel nostro corpo.
Un cardiologo spiega che, per il bene delle nostre arterie, sarebbe meglio evitare di consumare questi cibi surgelati, in ingenti quantità. Questo perché si potrebbe mettere a rischio il proprio benessere. Secondo il cardiologo Bhaskar Semitha, infatti, come riporta SheFinds, questi cibi, nasconderebbero degli ingredienti che potrebbero addirittura ostruire le arterie o causare problemi di cuore.
Ergo, sarebbe opportuno evitare di consumarne in grossi quantitativi. Il primo è il pollo fritto surgelato, che secondo l’esperto, «è ricco di grassi trans, che aumentano il colesterolo». In secondo luogo, ci sono anche le pizze surgelate. L’esperto spiega che «i grassi saturi sono un enorme booster di colesterolo», quindi potrebbero essere rischiose per le arterie.
Infine, l’esperto asserisce che anche le torte surgelate sarebbero da evitare, in quanto «la pasta spesso contiene oli idrogenati che portano all’ostruzione delle arterie». In questo contesto, dunque, bisognerebbe fare attenzione a non consumarne troppo, per evitare possibili problemi di cuore. Prendersi cura di se stessi, parte da una buona alimentazione.
La pensione di dicembre è sempre la più attesa dagli italiani: ma quali saranno gli…
Una tisana rilassante prima di coricarsi per dormire serenamente? Secondo gli esperti prima di andare…
Cresce giorno dopo giorno l'attesa per la nuova edizione del Festival di Sanremo condotta da…
Riflettori puntati su Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera: la coppia sta 'bruciando le tappe'?…
Quella fatta sui fondali del Mar Morto è certamente una scoperta unica del suo genere…
Se soffri di fegato grasso, ci sono tre tipi di tè che possono contrastare malattie…