Anche le persone che non sanno lavorare a maglia possono creare la loro sciarpa. Sarà impossibile resistere a tanta bellezza.
Le sciarpe sono un regalo perfetto per questo periodo dell’anno. In commercio, ne vendono di tanti tipi diversi. Variano per forma, colore e dimensione. C’è chi preferisce quelle extra-large, per un calore ancora più confortante, e chi le utilizza per aggiungere semplicemente un accessorio alla moda al proprio stile.
Le persone che non sanno lavorare a maglia credono di dover ricorrere necessariamente ai negozi. In realtà, non è così. C’è un modo per dare vita alla propria sciarpa senza dover essere necessariamente degli esperti. Bastano poche mosse per un risultato incredibile. I parenti e gli amici vorranno sicuramente scoprire il segreto.
Una sciarpa fai-da-te senza usare i ferri o l’uncinetto: grandi e piccini ne resteranno affascinati
Non tutti sanno lavorare a maglia. È un’attività diffusa soprattutto tra le generazioni più grandi. Molti giovani non hanno avuto modo di imparare, ma c’è una sorpresa anche per loro. Esiste un modo, veloce e divertente, per realizzare la propria sciarpa. Sarà impossibile restare indifferenti davanti all’accessorio che prende forma.
Non è necessario essere in possesso di competenze specifiche. Basta acquistare tre rotoli di lana. Si può scegliere il colore che si preferisce. Per un risultato ancora più interessante, si consiglia di optare per filati multicolore e molto spessi.
Ecco quali sono i passi da seguire:
- Sciogliere completamente i gomitoli di lana, facendo attenzione a non creare nodi e a non danneggiare il tessuto. Mettere l’inizio di ogni filo alla stessa altezza e fare un nodo stretto
- Creare delle maglie con le mani, attorcigliando una porzione su un dito e facendo passare al suo interno quella successiva. Dopo aver creato la base, composta da dodici maglie, si può proseguire con il resto della sciarpa
- Basterà continuare a creare maglie semplici, solo nella direzione opposta e usando come punto di riferimento quella appena realizzata. Una volta terminata, si passa alla seconda stringa, senza dimenticare di creare due maglie in verticale
- Il procedimento da ripetere è sempre lo stesso. Bisogna continuare così usando tutto il filo a disposizione.
Il risultato dipende dalla scelta del filo, dai colori e dal numero di maglie di base. Queste variazioni consentono di dare vita a sciarpe sempre nuove. Sono perfette per un regalo di Natale, fantasioso ed economico. Chi lo riceverà non potrà non apprezzare l’impegno e la dedizione.