Una torta all’arancia così buona non l’hai mai mangiata: glassata al cioccolato è di una delicatezza unica, salva la ricetta facile!
Il tempo di preparare golose torte da gustare calde o tiepide è ufficialmente arrivato e basta chiedere aiuto al nostro ricettario personale o a qualsiasi sito di cucina su Internet per renderci conto di quante prelibatezze possiamo preparare di volta in volta, tutte diverse. Eppure, scommettiamo che quella di cui vogliamo parlarvi oggi l’abbiate forse mangiata solo nei ristoranti o acquistata confezionata al supermercato.
La torta all’arancia glassata al cioccolato è tra i dessert lievitati più buoni che esistano e il motivo è semplice: entrambi gli ingredienti protagonisti si esaltano a vicenda senza fine, rendendo il tutto ben profumato e goloso. Inoltre la ricetta che vogliamo regalarvi oggi è semplicissima da realizzare e anche i più pasticcioni potranno farne gustare una senza compromessi. Vogliamo scoprirla subito insieme?
Questa torta all’arancia glassata al cioccolato non solo delizierà tutta la famiglia, ma trasformerà la vostra cucina in una piccola pasticceria profumata. L’odore che sprigionerà già dopo i primi minuti di cottura è incredibile, inoltre come dicevamo è molto semplice da realizzare e la glassatura verrà preparata solo dopo la fuoriuscita dal forno. Insomma, non potete perdervela! Scopriamo subito dosi e procedimento.
Mettersi a dieta comporta dover rinunciare a gran parte delle cose che ci piacciono, ma…
È sbagliato buttare via le patate vecchie. Si possono tagliare lo stesso per risolvere un…
Questa ricetta permette di realizzare un ciambellone con i fiocchi. La versione di oggi è…
Le persone credono che il caffè sia privo di calorie e che la sua incidenza…
Per il 2025, sono stati confermati due bonus davvero richiesti. La mossa del Governo è…
Questo, secondo le ricerche effettuate, è il miglior caffè in cialde del 2024. Il suo…