Festival di Sanremo 2025, cambia tutto sui Big in gara: la doppia novità

Cresce giorno dopo giorno l’attesa per la nuova edizione del Festival di Sanremo condotta da Carlo Conti e, nelle ultime ore è arrivato un ‘colpo di scena’ inatteso sui Big in gara

Lo si ama o lo si critica ma in fondo la stragrande maggioranza degli italiani lo guarderà e sono già in tanti ad attendere con ansia la prossima edizione. Stiamo ovviamente parlando del Festival di Sanremo, la kermesse dedicata alla musica italiana che si prepara a tornare nella sua sessantacinquesima edizione, non più condotta, come le ultime, da Amadeus ma da Carlo Conti.

Sanremo, il palco del teatro Ariston
Festival di Sanremo 2025: Carlo Conti annuncia una novità sui Big in gara (lacialda.it / Foto Ansa)

Ebbene, anche se la data di avvio del Festival è fissata per l’11 febbraio 2025, l’attenzione in merito alla struttura della cinque giorni di musica, dal numero e dai nomi dei Big in gara a quelli dei co-conduttori fino alle altre curiosità come i maestri che dirigeranno l’orchestra e la scenografia scelta, è già altissima. E a tal proposito nelle ultime ore è emersa una novità che riguarda proprio i cantanti in gara: un piccolo colpo di scena che a colto molti alla sprovvista.

Festival di Sanremo 2025, colpo di scena sui Big: l’annuncio di Carlo Conti

L’annuncio è arrivato in occasione dell’evento Il Sanremo che verrà alla Milano Music Week da parte del direttore artistico della kermesse ed è a suo modo sorprendente perché differente rispetto a quanto ci si attendeva. Carlo Conti ha anzitutto indicato il giorno nel quale i nomi dei Big verranno annunciati ufficialmente. Accadrà il 1° dicembre durante l’edizione del Tg1 delle 13.30 nel corso della quale il nuovo conduttore farà certamente la sua comparsa per rivelare i cantanti tanto attesi e l’elenco delle canzoni in gara. Si tratta certamente del momento più atteso del periodo che precede l’avvio del Festival e sono in tanti a domandarsi se la squadra dei Big che Carlo Conti ha costruito sarà simile o completamente diversa rispetto a quelle proposte in precedenza da Amadeus nel corso del suo quinquennio.

Carlo Conti e Alessandro Cattelan
I big in gara saranno più di 24: svelato quando verranno annunciati (lacialda.it / Foto Ansa)

Prima di svelare la ‘novità’ inaspettata, Carlo Conti ha anche condiviso con il pubblico presente all’incontro alcune riflessioni in merito al suo ritorno sul palco dell’Ariston dopo dieci anni. “Chi te l’ha fatto fare? È una domanda che mi fanno tutti – ha spiegato – La prima a farmela è stata mia moglie, poi quando hanno annunciato il mio ritorno al TG hanno mostrato una mia immagine di 10 anni fa e lei ha detto ‘come eri magro'”. Conti, che condusse il Festival dal 2015 al 2017 ha però confermato di essere pronto a tornare “con la stessa freschezza ed energia”.

Rivelando di aver accettato “in primis perché è il mio lavoro” ma anche per aver sentito “l’affetto dei discografici, delle major e degli indipendenti”. Svelando poi una sorpresa: ovvero che i Big in gara saranno più di 24. “Avevamo previste 24 canzoni e le aumenteremo” ha detto il direttore artistico facendo capire che l’elenco potrebbe essere più ricco, anche se, ha specificato, i brani non saranno più di quaranta.

 

 

Gestione cookie