Non serve spendere cifre astronomiche per le vacanze invernali. Ci sono alcune mete per Natale 2024 che costa poco e sono splendide: ecco quelle da non perdere.
Il Natale è sempre più vicino e con esso la voglia di viaggiare. Per chi quest’anno sta cercando un modo alternativo per passare le feste e sta esplorando delle località senza far soffrire troppo il budget familiare, è bene che sappia che ci sono alcune destinazioni low cost per viaggiare nel periodo natalizio.
È difficile a volte scegliere una destinazione. Perché non solo bisogna scegliere il luogo che si vorrebbe visitare, ma è importante anche trovare un ventaglio di mete più economiche per godersi una vacanza spensierata senza gravare sulle proprie tasche, soprattutto in questi tempi difficili. In tal senso, è sicuramente interessante sapere che ci sono 5 mete economiche da scegliere a Natale 2024. In questo modo ci si assicurerà il viaggio ma senza sentire troppo la spesa.
Le 5 mete economiche per Natale 2024: sono destinazioni fantastiche
Quando si pensa all’Europa, le mete più economiche sono senza dubbio i paesi dell’est e tra questi non può di certo mancare Budapest. La splendida città è famosa non solo per le sue bellezze architettoniche, ma durante il periodo di Natale si trasforma in una location piena di luci colorate e mercatini da visitare.
Nella lista non può mancare la suggestiva Cracovia, città in cui il Natale è aspettato in modo particolare, dove l’atmosfera diventa magica nella stupenda Piazza Mercato. È possibile trovare numerose esposizioni e stand enogastronomici dove è possibile assaggiare vari prodotti tipici polacchi.
Nel periodo natalizio una dell città più belle è Praga, dove sono numeri i riti che si fanno durante il mese di dicembre. A Piazza della Città Vecchia c’è uno dei mercatini più importanti, con le casette in legno caratteristiche e le strade che si riempiono di colori e profumi.
Per coloro che invece sognano un Natale al caldo e fuggire dal freddo pungente, una delle migliori mete sono le Canarie, in particolare Tenerife in inverno è molto calda. L’isola è affascinante grazie alle sue splendide spiagge esotiche e al Parco nazionale che circonda il vulcano Teide, il più grande al mondo.
Chiudiamo la lista delle mete per Natale 2024 più convenienti con Sharm El-Sheik, conosciuta anche come la “Baia dello sceicco”. È una stupenda città egiziana che cattura il cuore di ognuno che la visita per le sue spiagge cristalline e le barriere coralline. In inverno ci sono tra i 20 e i 25 gradi ed è ottima per una vacanza.