Il noto attore rivela cosa è successo per davvero, 50 anni fa, in ascensore con Ornella Muti nel corso di una ripresa di un noto film
Ornella Muti è senza dubbio una delle icone del nostro cinema. In lei coesistono talento e bellezza che non cede il passo al tempo che passa. L’attrice di film, nel corso della sua carriera, ne ha interpretati tanti lavorando al fianco di grandi nomi del cinema.
Ce n’è uno in particolare che nelle scorse ore ha parlato proprio della mamma di Naike Rivelli, del loro lavoro sul set ma anche di quello che una volta è accaduto in ascensore con lei. Un aneddoto rivelato dopo ben 50 anni. Scopriamo tutti i dettagli su questa vicenda.
Michele Placido e Ornella Muti: cosa è successo in ascensore 50 anni fa
È il grande Michele Placido che celebra i 50 anni di Romanzo Popolare, il film di Mario Monicelli che lo ha consacrato al grande cinema. All’epoca, l’attore aveva 28 anni e questa esperienza lo ha segnato tantissimo, negli anni in cui era considerato un grande seduttore.
Lo ha raccontato in una intervista al Corriere della Sera ricordando le atmosfere del passato. In queste c’è posto anche per Ornella Muti che con lui ha lavorato al film cinematografico di Monicelli interpretando la sposa dell’operaio il cui volto era di Ugo Tognazzi.
Proprio in merito al film l’attore ha raccontato un aneddoto molto curioso: “Giravamo una scena in cui le dichiaravo il mio amore, e quel giorno tentai di baciarla in ascensore” ha rivelato Placido. La reazione della Muti? “Mi diede uno schiaffo ma poi mi scrisse un biglietto di scuse”.
Tempo fa, i due, ospiti da Mara Venier, avevano parlato del loro lavoro insieme e proprio Placido aveva detto apertamente di quanto lui fosse innamorato della collega: “Io ero innamorato, anzi, innamoratissimo di lei. Come facevi a non innamorarti? Lei era bellissima e intelligente” ha detto a Domenica In. Dal canto suo la Muti ha ricordato che lei era già incinta ma Placido non lo sapeva.
Da seduttore a padre di famiglia
Michele Placido ha avuto un passato da seduttore. Un animo giovanile che apprezzava le donne e che non disdegnava complimenti e coloro che lo “rincorrevano”. “Eravamo belli, le donne ci cercavano in camerino” ha ricordato al Corriere della Sera.
Oggi però è un uomo innamoratissimo di sua moglie, Federica Luna Vicenti, produttrice e attrice, più giovane di lui di 37 anni. Un amore all’inizio osteggiato proprio per la differenza d’età che alla fine però si è imposto per la sua forza e lealtà. Placido è anche padre di famiglia. L’attore che ricorda di essere sempre stato innamorato delle sue mogli, ha ben cinque figli.