La splendida Sabrina Salerno è impegnata in un tour in Francia, Paese dove è molto amata, e posta una serie di foto da capogiro scattate nell’ultimo periodo.
È attualmente impegnata in un lungo tour in Francia, Sabrina Salerno, e per festeggiare il successo dei suoi live ha deciso di pubblicare una serie di foto e di video dell’ultimo periodo. Un periodo divertente ma faticoso, dove passione e stress vanno di pari passo, specialmente in un momento della sua vita molto delicato, nel quale l’artista genovese sta proseguendo la lotta al tumore al seno che l’ha colpita qualche mese fa.
“Un un battibaleno siamo arrivati alla penultima settimana di concerti francesi” ha scritto la cantante dopo un concerto, sul suo profilo Instagram. Il lavoro, fortunatamente, la distoglie dai problemi di salute, e a giudicare dalle esibizioni, Sabrina è ancora una leonessa, bellissima e piena di grinta sul palco, capace di incantare il suo pubblico con le celebri hit degli anni Ottanta.
Sabrina Salerno in tour in Francia: le ultime foto sono da capogiro. Come procede la sua malattia
E pensare che soltanto un mese fa, Sabrina Salerno si era raccontata, rivelando la sua reazione alla diagnosi di cancro al seno e di come ha affrontato la faccenda e del costante amore della sua famiglia. Aveva deciso di raccontarsi proprio attraverso i suoi canali social, come ormai avviene di consueto tra i personaggi famosi, senza nascondersi, ma cercando di essere più onesti possibili.
Lo scorso luglio, durante una mammografia, Sabrina Salerno aveva fatto la scoperta di un nodulo maligno. Gli ultimi mesi, perciò, sono stati pieni di paure, di ansie, di stress, ma anche pieni di speranze. Dopo l’operazione per l’esportazione del nodulo, la cantante ha preso qualche settimana di riposo, rilassandosi in vacanza, per poi riprendere il lavoro, partendo per un lungo tour in Francia, Paese dove è molto amata.
Ventuno date in giro per tutto il territorio francese, che giungono dopo un’estate molto delicata, piena di incertezze. “Non si preoccupi, da queste cose oggi se ne esce”, l’aveva rassicurata un’infermiera, ma certamente, per Sabrina, tutto è stato un incubo vissuto a occhi aperti. “Mi sono sentita trasparente”, ha ammesso la cantante.
Come sta oggi Sabrina Salerno: prosegue il suo percorso di guarigione per un tumore al seno
L’operazione di settembre è andata bene, ma ora che sta per concludere il suo tour, tornerà in Italia per sottoporsi, a partire dal prossimo 9 dicembre, alla radioterapia. “Nella mia famiglia tutte le donne hanno avuto un tumore, mia mamma, mia zia, mia nonna. Nessuna, però, al seno”. Nonostante il periodo, alla Salerno non manca certo la grinta e anche l’ironia.
Alla famiglia ha detto che “Forse è la volta buona che faccio l’intervento per la riduzione del seno”. Fortunatamente, per un soffio si è risparmiata la chemio, ma ovviamente occorrerà monitorare costantemente lo stato di salute, per escludere eventuali recidive. Ciò sottolinea, ancora una volta, l’importanza della prevenzione, di farsi controllare una volta all’anno, per evitare il peggio.
Visualizza questo post su Instagram
Certo che il 2024 non ha portato bene alla nostra Sabrina, durante un’esibizione in un programma spagnolo, Baila come puedas, si era rotta il crociato, e in estate la diagnosi di tumore. Nel frattempo, il tour in Francia sta andando benissimo, con le date sold out nei palazzetti. Per festeggiare il successo, la Salerno ha pubblicato il resoconto delle ultime settimane, postando foto e video in cui appare in splendida forma. È sempre di una bellezza sconvolgente.