Buffon%2C+come+ha+chiesto+a+Ilaria+D%26%238217%3BAmico+di+sposarsi
lacialdait
/buffon-come-ha-chiesto-a-ilaria-damico-di-sposarsi-72/amp/
Gossip

Buffon, come ha chiesto a Ilaria D’Amico di sposarsi

Gigi Buffon, come ha chiesto alla sua dolce metà Ilaria D’Amico di sposarlo? Rimarrai a bocca aperta quando scoprirai la risposta

Ospiti dell’ultima puntata di “Che tempo che fa”, andata in onda durante la serata di domenica 24 novembre, Gigi Buffon e Ilaria D’Amico sono stati gli assoluti protagonisti del programma trasmesso sul Nove.

Gigi Buffon: come ha chiesto a Ilaria D’Amico di sposarlo (Lacialda.it)

Il motivo principale per cui la giornalista e l’ex portiere, insieme da oltre dieci anni, sono stati invitati nello studio di Fabio Fazio, perlomeno in apparenza, era la presentazione del libro firmato da Buffon e edito da Mondadori: “Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi“.

Nella sua carriera di portiere, ma anche e soprattutto nella sua vita personale, il classe 1978 ne annovera parecchie di cadute. Anche se, come ribadito anche nel corso dell’intervista concessa a Fazio, il vero merito dell’indimenticato portiere della Juventus è sempre stato quello di essersi saputo rialzare.

Una dote, questa, che gli è stata riconosciuta anche dalla moglie Ilaria D’Amico, con la quale Gigi è convolato a nozze lo scorso 28 settembre a San Pancrazio, in provincia di Lucca. Incalzati da Fazio, peraltro, i due non hanno potuto far a meno di raccontare al pubblico del Nove quale sia stato il tortuoso iter che, al termine di una serie di proposte “fallimentari”, ha finalmente condotto alle nozze.

Ilaria D’Amico su Buffon: “Mi chiedeva di sposarlo, ma non era mai serio”

Il matrimonio celebratosi il 28 settembre scorso è stato la degna conclusione di un lungo, articolato percorso costellato di proposte fallimentari. A spiegarne la natura ci ha pensato la giornalista stessa, su richiesta del conduttore di “Che tempo che fa”.

Ilaria D’Amico: le proposte “fallimentari” di Buffon (Lacialda.it)

In questi dieci anni mi ha fatto la proposta quattro volte, ma sempre nei momenti meno opportuni – ha svelato D’Amico, pur con il sorriso impresso in volto -. Una volta, mentre giocava col Paris Saint German, mi manda un messaggio alle 5.30 dove mi scrive: ‘Ma io e te non ci sposiamo?’. Ma che proposta è?“.

Mentre le risate la facevano da padrone in studio, la giornalista non ha esitato a soffermarsi anche sulle altre proposte atipiche arrivatele dal compagno. Una volta addirittura mentre i due si trovavano al ristorante, in procinto di pagare il conto. “Mi ha buttato lì la proposta, ma io volevo qualcosa di più serio. Mi figuravo addirittura che lui chiedesse la mano a mia madre“, ha sorriso la 51enne.

La vera proposta di matrimonio

La proposta reale, alla fine, è arrivata a Parma. D’Amico, che faceva la spola tra varie città d’Italia, si era fermata a Parma per incontrare il compagno. Quest’ultimo, secondo la descrizione della giornalista, “si è improvvisamente accasciato a terra, quasi con dolore“. Al punto tale che la donna era convinta che stesse accusando un malore.

Invece, quando l’ex portiere si è deciso ad avanzarle la proposta, tutti i nodi sono venuti al pettine. “Ero felicissima e ho risposto subito sì“, ha spiegato a Fazio la giornalista. Dal pubblico, ovviamente, non ha potuto far a meno di sollevarsi un applauso fragoroso.

Vanessa Zagaglia

Recent Posts

Le bibite zero possono aiutare a perdere peso, ma solo se si seguono queste regole

Mettersi a dieta comporta dover rinunciare a gran parte delle cose che ci piacciono, ma…

4 mesi ago

Avevo due patate vecchie, invece di buttarle le ho tagliate così ed ho risolto un problema molto fastidioso

È sbagliato buttare via le patate vecchie. Si possono tagliare lo stesso per risolvere un…

4 mesi ago

Talmente è morbido questo ciambellone che si scioglie in bocca: questo mix di sapori è una vera goduria

Questa ricetta permette di realizzare un ciambellone con i fiocchi. La versione di oggi è…

4 mesi ago

Lo beviamo tutti senza pensarci, ma il caffè ha calorie? La verità potrebbe non piacerti

Le persone credono che il caffè sia privo di calorie e che la sua incidenza…

4 mesi ago

Riconfermati due bonus nel 2025 che avevano fatto gola a tutti: a chi spetteranno

Per il 2025, sono stati confermati due bonus davvero richiesti. La mossa del Governo è…

4 mesi ago

Il miglior caffè in cialde del 2024 è stato questo qui: prezzo per tutti e gusto esagerato

Questo, secondo le ricerche effettuate, è il miglior caffè in cialde del 2024. Il suo…

4 mesi ago