Avevo due patate vecchie, invece di buttarle le ho tagliate così ed ho risolto un problema molto fastidioso

È sbagliato buttare via le patate vecchie. Si possono tagliare lo stesso per risolvere un problema comune e fastidioso: ecco qual è.

Le patate sono uno degli alimenti più utilizzati e versatili presenti in cucina. Sono la base di innumerevoli piatti e ricette, oltre al fatto che si tratta di un tubero che si distingue per il suo alto contenuto di carboidrati, in particolare sotto forma di amido e una piccola percentuale di glucosio, saccarosio e fruttosio.

donna in cucina e patate
Avevo due patate vecchie, invece di buttarle le ho tagliate così ed ho risolto un problema molto fastidioso – lacialda.it

In genere, quando si va al supermercato, si tendono ad acquistare grosse quantità di patate, questo perché i sacchi più grandi sono più economici rispetto alle confezioni piccole. Tuttavia, può capitare sempre di ritrovarsi quelle due o tre patate vecchie dimenticate sul fondo che, con il passare del tempo, non sono più buone da mangiare. Per evitare di buttarle e scongiurare lo spreco alimentare è bene sapere che si possono riutilizzare come skincare naturale. Si tratta di un rimedio casalingo più che efficace.

Riutilizzare le patate vecchie: il rimedio naturale per la pelle

Le proprietà del tubero sono conosciute da milioni di persone. È ricco di vitamina C, che è un ottimo antiossidante ma anche uno stimolante naturale della produzione di collagene e rigenerante, riuscendo ad avere un’azione illuminante per la pelle. Proprio per questo motivo viene spesso usato sul viso per ridurre il gonfiore e il ristagno dei liquidi nella zona del perioculare.

ragazza in primo piano
Riutilizzare le patate vecchie: il rimedio naturale per la pelle – lacialda.it

Oltre questo, le patate contengono anche la vitamina B come potassio, acidi grassi, ferro e quercetina, che insieme aiutano la microcircolazione a ritornare attiva e sono utili per contrastare l’infiammazione. A tutto ciò, inoltre, bisogna annoverare l’amido che aiuta in particolare a sgonfiare. Dunque, proprio per questo motivo le patate vecchie possono essere riutilizzate come skincare naturale.

Tutto ciò che bisogna fare è mettere due fette di patata cruda sugli occhi in questo modo si avrà la possibilità di ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi in modo del tutto naturale. Questo delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi sono una condizione fastidiosa e comune, soprattutto in chi conduce una vita stressante.

Per coloro che hanno intenzione di fare anche un trattamento anti age, possono anche optare per grattugiare le patate e mescolarle con un po’ di miele così da creare una maschera intensiva. Lasciare agire per circa 20 o 30 minuti e poi risciacquare. È di certo uno dei rimedi naturali più efficaci che ci siano, basta dedicarci solo un po’ di tempo.

Gestione cookie