Al Bano operato d’urgenza in un ospedale romano, è lui stesso, tramite un post social, a comunicare le sue condizioni di salute.
Notizia inaspettata per Al Bano, ricoverato d’urgenza in una clinica della Capitale per sottoporsi a un intervento alle vie respiratorie. Recentemente, infatti, il cantante ha avuto seri problemi alla voce. L’operazione è stata eseguita dal professor Lino Di Rienzo Businco, il quale ha sfruttato una tecnica inedita non invasiva, riducendo al minimo il rischio di danneggiare le corde vocali.
Complice una raucedine, Al Bano non ha potuto fare altro che operarsi per risolvere un problema di abbassamento di voce che non gli permetteva più di cantare. Il professor Businco ha spiegato che l’intervento a cui ha sottoposto l’artista ha previsto l’utilizzo di tecnologia mini invasiva, e che ha permesso di ripristinare la funzionalità del tratto respiratorio, riducendo anche le tempistiche di recupero.
Il delicato intervento si è svolto presso la Casa di Cura Villa del Rosario, a Roma, per curare una raucedine cronica causata da una brutta sinusite, e che ha comportato abbassamenti di voce che ne hanno minato le capacità canore. L’operazione è stata piuttosto veloce, una ventina di minuti. Rispetto a qualche anno fa, grazie alle nuove tecnologie e alle nuove tecniche sperimentali, oggi è possibile intervenire in pochi minuti, riducendo i rischi alle corde vocali.
L’operazione che ha coinvolto Al Bano Carrisi ha come obiettivo quella di migliorare la respirazione, permettendogli di mantenere, nel tempo, ottime performance vocali. Oltre alla respirazione e al benessere vocale, l’operazione migliorerà la quotidianità del cantante, che negli ultimi mesi era apparso più affannato del solito proprio per via dei problemi respiratori.
Per un momento si è temuto il peggio, vista la sua probabile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Nel frattempo, il cantante ha inviato a Carlo Conti tre brani da esaminare, nella speranza che uno possa essere selezionato per la gara canora.
A Roma, però, l’ex compagna Loredana Lecciso non si è potuta presentare, perché recentemente si è sottoposta a un intervento alla pelle ed è ancora in convalescenza. Tuttavia, come spiegato dalla stessa showgirl: “Ho tranquillizzato i nostri figli e ho detto loro che andrà tutto bene, il papà è un Highlander”.
Ma come sta Al Bano, a poche ore dall’intervento? Tramite un comunicato pubblicato sul suo profilo Instagram, il cantante ha fatto sapere di essersi ripreso subito. Al Bano ha rassicurato tutti, scrivendo: “Non preoccupatevi, nulla di grave! Tra pochi giorni si torna alla vita di ogni giorno”, e poi ha ringraziato il suo pubblico per l’affetto e per il sostegno in un momento del genere.
Sul profilo social, inoltre, il cantante ha allegato una bella foto in bianco e nero, per uno scatto che lo immortala seduto alla sua scrivania, con il volto sorridente e pieno di ottimismo. Insomma, anche in questo caso, Al Bano ha dimostrato grande carattere e una energia in credibile.
Mettersi a dieta comporta dover rinunciare a gran parte delle cose che ci piacciono, ma…
È sbagliato buttare via le patate vecchie. Si possono tagliare lo stesso per risolvere un…
Questa ricetta permette di realizzare un ciambellone con i fiocchi. La versione di oggi è…
Le persone credono che il caffè sia privo di calorie e che la sua incidenza…
Per il 2025, sono stati confermati due bonus davvero richiesti. La mossa del Governo è…
Questo, secondo le ricerche effettuate, è il miglior caffè in cialde del 2024. Il suo…